In occasione della presentazione a stampa e operatori del Piano di Sviluppo e Marketing Turistico messo a punto dal prof. Josep Ejarque, sono state presentate le prime azioni già concretizzate.
Il brand è composto da un visual che risponde a quelli che sono i valori espressivi richiesti dal brief e da un lettering, molto moderno che, nelle sue linee, riesce a raccontare la molteplicità dell’offerta ischitano rispettando i valori identificativi espressi nel programma immagine e posizionamento, secondo la logica delle UDP e USP.
Gli argomenti comunicativi a cui il brand fa riferimento sono l’atmosfera di isola mediterranea, il benessere e wellbeing, l’autenticità e la tradizione, la fuga rilassante nella natura, i sapori autentici e l’accoglienza: il tutto è raccontato all’interno di un cerchio immaginario dove trovano spazio un profilo stilizzato del Castello Aragonese e il pino marittimo (ormai caratteristica dell’isola d’Ischia) incastonati tra una parte inferiore (il mare e la barca) e una parte superiore con l’elemento sole.