La DMO del comune di Ischia, secondo quanto previsto dal Piano di Sviluppo e Marketing turistico del comune di Ischia 2022-2025 redatto dal prof.Josep Ejarque, promuove l’attivazione di un Tavolo di Coordinamento del Turismo del comune di Ischia.
Il Tavolo permanente è istituito con funzioni consultive, per coordinare ruoli ed operatività dei diversi attori della destinazione e condividere la pianificazione delle azioni da intraprendere. Questa iniziativa mira ad incrementare il dialogo, la corresponsabilità e la partecipazione fra l’Amministrazione comunale e il settore privato e in particolare con gli operatori del settore turistico, ricercando formule di innovazione e semplificazione per rendere più efficace ed efficiente la fruizione turistica del territorio.
Il Tavolo si riunirà periodicamente, sarà presieduto dal Sindaco e vi parteciperanno i rappresentanti dell’Amministrazione in relazione agli argomenti da trattare e saranno rappresentate le seguenti categorie:
- Federalberghi
- Confindustria Alberghi
- Associazione Termalisti
- Hotel 5 Stelle
- Hotel 4 Stelle
- Hotel 3 Stelle
- Ricettività extra alberghiera
- Direttori Hotel
- Commercio
- Ristorazione
- Servizi turistici (guide turistiche, esperienze, ecc.)
- Associazione CAI
- Balneari
- Taxi
- Altro
Al Tavolo di Coordinamento del Turismo potranno partecipare in ogni caso rappresentanti di altre categorie anche se non inizialmente previste, previa convocazione dell’Amministrazione, in relazione a specifici ordini del giorno.
Le candidature dovranno pervenire a mezzo mail all’indirizzo dmo@ischiaofficial.info entro e non oltre l’ 8 Agosto 2023 indicando i dati anagrafici personali e aziendali e la categoria per la quale ci si candida. Sarà selezionato un candidato per ciascuna categoria sopraelencata seguendo l’ordine cronologico di ricezione della candidatura fatta eccezione per la categoria “Altro”. In data 9 agosto sarà pubblicato l’elenco dei componenti del Tavolo di Coordinamento del Turismo del comune di Ischia che, come specificato, ha in ogni caso una sola funzione consultiva. La procedura di selezione sarà di competenza della Dmo Ischia Risorsa Mare.
Si allega lo schema con i dati richiesti per la candidatura da proporre a mezzo mail. Il materiale è comunque disponibile sul sito dmo.ischiaofficial.info il portale creato ad hoc per gli operatori turistici che entreranno a far parte della rete. E’ bene specificare che non si tratta del portale della destinazione a cui sta lavorando l’azienda Amalfiweb.